2^ Divisione Femminile: decise le 6 qualificate alla 2^ Fase Eliminatoria per la promozione

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/05/marsano.jpg

La 2^ Divisione femminile viaggia verso la 2^ Fase Eliminatoria, momento clou che, dal 12 al 14 maggio prossimi a Chieti, assegnerà due promozioni nel campionato di Serie A Femminile del prossimo anno. Il fine settimana appena trascorso, infatti, ha completato il novero delle pretendenti al salto di categoria: Raluca, Loacker-Volksbank Bozen, Oderzo, Cingoli, Veressenze Messina e Sardegna.

Tutte prime della classe, con l'eccezione dell'Oderzo: la formazione opitergina ha avuto il merito, infatti, di fare proprio lo spareggio tra 2^ classificate dei Gironi A\B contro il Taufers, vinto 24-23 e decisivo per garantire l'accesso allo step finale per la promozione in Serie A.

Il week-end ha visto disputarsi altre due partite da dentro-fuori, ovvero le finali dei Gironi C e D. In ambedue le gare, risultati netti e che hanno confermato l'andamento della Regular Season. Perché Cingoli e Messina hanno superato le rispettive avversarie, Mugello e Meta2, coi risultati di 38-18 e 28-16.

Testa alla 2^ Fase Eliminatoria, dunque. Con la formula che prevede un girone all'italiana sul neutro di Chieti: ogni squadra affronterà tutte le avversarie in una tre giorni, dal 12 al 14 maggio, ad altissima intensità e al termine della quale solamente i primi due team della classifica faranno festa.

Il riepilogo delle squadre qualificate:

Girone A: Raluca
Girone B: Loacker-Volksbank Bozen
Girone C: Cingoli
Girone D: Veressenze Messina
Girone E: Sardegna
Migliore 2^ A\B: Oderzo